top of page

시장 조사 그룹

공개·회원 41명
Joshua Moore
Joshua Moore

Una Mamma Per Amica High Quality


Lane è probabilmente l'abitante più punk e hardcore di Stars Hollow, nonché la migliore amica di Rory. Proviene da una famiglia di coreani fissati con la religione, ma la sua vera passione è il rock and roll, tutto il resto sono cliché che derivano dall'insieme di queste due cose e potete benissimo immaginarveli da soli.




Una mamma per amica



Una serie come Una mamma per amica, con le sue vicende sentimentali e le sue battute incessanti, o si ama o si odia. Ma chi la ama arriva a livelli di passione davvero smodati. Lo dimostra il fatto che per anni i fan, oltre ad attendere un ritorno della loro serie preferita, si sono scervellati su un mistero riguardando l'ultimissimo episodio. Dopo le sette stagioni originali andate in onda tra il 2000 e il 2007, infatti, Netflix aveva prodotto un revival in quattro episodi, Una mamma per amica: Di nuovo insieme, diffuso nel 2016. Proprio nelle ultime scene di questa reunion, Rory faceva una rivelazione alla madre Lorelai che in qualche chiudeva il cerchio con ciò che aveva fatto iniziare tutta la vicenda: anche la giovane donna era incinta, anche se non sapeva esattamente chi fosse il padre.


Continua la nostra attesa per le nuove puntate di Una mamma per amica: Lorelai (Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel), mamma e figlia protagoniste della serie, torneranno ben presto a Stars Hollow e le notizie sulla reunion del cast si susseguono di settimana in settimana con tanto entusiasmo da parte dei fan. Insomma... non vediamo l'ora!


Chiamarla guest star forse non è appropriato, Lucy è un vero e proprio personaggio secondario, interpretata da Krysten Ritter, oggi protagonista della serie sull'ex supereroina Jessica Jones. Non solo, Krysten è apparsa in tantissime serie, come Breaking Bad, dove interpreta Jane Margolis, ma anche in Gravity e Veronica Mars. Lucy era un'amica di Rory a Yale, aspirante attrice, un po' svampita.


Vi ricordate la cattivissima Sue, Jane Lynch, insegnante di ginnastica in Glee che cerca in tutti i modi di distruggere il club canoro? In Una mamma per amica ha interpretato un'infermiera che si occupa del papà di Lorelai.


Forse il nome Seth MacFarlane non vi dirà nulla, in realtà si tratta del papà dei Griffin, che in Una mamma per amica interpreta Zach, un diplomando della scuola serale che dà a Lorelai della ricca snob.


Brandon Routh nel 2006 è diventato Clark Kent, ovvero Superman, sul grande schermo per il film Superman Returns. Nel 2001 lo trovavamo in Una mamma per amica, mentre oggi è nel cast di Legends of Tomorrow.


Una delle comfort series per eccellenza, Una mamma per amica ci ha fatto compagnia per 7 stagioni e poi un revival lungo 4 episodi, arrivato su Netflix nel 2016. La storia della giovane madre Lorelai Gilmore (Lauren Graham) e della figlia adolescente Rory (Alexis Bledel) che vivono nella pittoresca cittadina di Stars Hallow popolata da assurdi e simpatici personaggi è sempre attuale. Alzi la mano chi non si ferma a guardare la serie su Italia 1, durante certe domeniche pigre, anche se tutti gli episodi sono comodamente disponibili su Netflix. Questo significa essere una serie cult: attraversare decenni e generazioni senza passare mai di moda. Da tanto tempo i fan chiedono alla creatrice Amy Sherman-Palladino un secondo revival, difficile da realizzare soprattutto a causa dei molti impegni dei membri del cast, quasi tutti più o meno rimasti sulla cresta dell'onda anche dopo la fine della serie. Ma sapete cosa fanno oggi Lauren Graham, Alexis Bledel e tutti gli altri? Ecco come vanno le loro vite e dove possiamo rivederli in tv.


Per Lauren Graham è stato difficile smarcarsi dal ruolo della mamma della tv per eccellenza. Infatti ha interpretato un'altra mamma, Sarah Braverman, in Parenthood dal 2010 al 2015. Nel frattempo, ha ricoperto alcuni ruoli anche al cinema in film come Un'impresa da Dio e Perché te lo dice mamma e ha prestato la sua voce nel film d'animazione Piovono Polpette. Nel 2017 è apparsa in un arco di episodi di Curb Your Enthusiasm e, nel 2020, ha mostrato di saper anche cantare nella serie Lo straordinario mondo di Zoey. Di recente l'abbiamo vista su Disney+ nella serie Stoffa da campioni - Cambio di gioco, cancellata dopo due stagioni. Per quanto riguarda la sua vita privata, Graham è stata insieme alla sua co-star di Parenthood Peter Krause per 12 anni, fino al 2022 quando la coppia si è separata.


Oltre che in Una mamma per amica, Alexis Bledel negli anni 2000 ha recitato anche in un altro piccolo cult, 4 amiche e un paio di jeans (sia nel primo film che nel sequel). Ha interpretato poi un ruolo in Mad Men dove ha conosciuto l'attore Vincent Kartheiser che ha sposato ma da cui ha poi divorziato nel 2022. Nel 2014 ha recitato, accanto a Jason Ritter, nella serie di breve durata Us & Them. Nel 2017 ha vinto un Emmy per la sua interpretazione di Emily, l'ancella Diglen, in The Handmaid's Tale. Ma alla fine della quarta stagione ha lasciato la serie per ragioni non ben precisate. Prima, al cinema, l'avevamo vista in film come Violet & Daisy, Jenny's Wedding e Crypto.


Dopo Una mamma per amica, Scott Patterson si è dedicato al genere horror interpretando ruoli in Saw IV, V e VI. In tv lo abbiamo visto anche in 90210 e in The Event. Prossimamente lo vedremo nei film The Rogue e Liberty, attualmente in pre-produzione. In ogni caso, l'attore è rimasto sempre legato alla famiglia di Una mamma per amica e nel 2021 ha lanciato il podcast I Am All In dove commentava la serie facendo un rewatch degli episodi.


La carriera di Melissa McCarthy ha preso il volo proprio dopo Una mamma per amica. L'attrice ha subito recitato in sitcom come Samantha Chi? e Mike & Molly e nei film Le amiche della sposa, Corpi da reato e Ghostbusters (solo per citarne alcuni). In streaming di recente l'abbiamo vista nelle serie Nine Perfect Strangers e God's Favorite Idiot e prestissimo la vedremo ricoprire il ruolo di Usula nel remake live-action de La sirenetta. Ha ricevuto due nomination all'Oscar e al Golden Globe, oltre a due Emmy Awards. L'attrice è sposata con l'attore Ben Falcone dal 2005 con cui ha due figli.


Cosa fanno gli interpreti dei tre principali interessi amorosi di Rory? Dopo Una mamma per amica, la carriera di Jared Padalecki è decollata grazie a Supernatural, dove ha recitato per ben 15 stagioni. Ora è in tv con il reboot di Walker Texas Ranger, Walker. È sposato dal 2010 con l'attrice Genevieve Cortese, con cui vive in una fantastica fattoria ad Austin, in Texas, e la coppia ha tre figli e tre cani.Milo Ventimiglia, prima di farci piangere ogni settimana interpretando Jack Pearson in This is Us, è stato anche tra i protagonisti di Heroes andata in onda dal 2006 al 2010. Ora è di nuovo in tv: in streaming su Prime Video lo rivedremo nell'ultima stagione de La fantastica signora Maisel, su ABC invece con la serie The Company You Keep (ancora inedita in Italia). L'attore è felicemente single, perchè concentrato sulla sua carriera.Dopo Una mamma per amica, Matt Czuchry ha recitato in un arco di episodi di Friday Night Lights e, soprattutto, in oltre 150 episodi di The Good Wife nel ruolo di Cary Agos. Ora interpreta da 6 stagioni il dottor Conrad Hawkins nel medical drama The Resident. L'attore è molto riservato sulla sua vita privata e, per quanto ne sappiamo, al momento è single.


Un percorso che, salvo ripensamenti della creatrice e showrunner Amy Sherman-Palladino, è arrivato a conclusione con Autunno, quarto capitolo della miniserie Una mamma per amica: Di nuovo insieme. L'episodio del commiato, dello scioglimento dei conflitti ancora irrisolti, ma anche la prospettiva di un nuovo inizio, nell'ottica di un'ideale "chiusura del cerchio" suggellata da quelle famose "quattro parole" che la Sherman-Palladino aveva concepito da oltre un decennio. Per l'ultima volta, dunque, torniamo a Stars Hollow per seguire il tratto finale della storia di Lorelai e Rory.


Nel frattempo, a Stars Hollow, ha inizio la catena di 'congedi' che caratterizzeranno quasi l'intero episodio. È il motivo per cui Autunno, se considerato singolarmente, rimane forse un gradino più in basso rispetto alle altre tre stagioni di A Year in the Life: questi novanta minuti scontano la necessità di trovare spazio per il 'saluto' di quasi tutti i comprimari di Una mamma per amica, con una conseguente frammentazione dell'intreccio. E il primo di questi addii è pure il meno convincente: il ritorno della "Brigata della vita e della morte", in una folle nottata messa in scena con toni sopra le righe e atmosfere quasi oniriche, fra bizzarri costumi, corse notturne e locali di tango. Evidentemente, Rory ancora considera Logan Huntzberger come il suo vero, grande amore, e nell'ineluttabilità della loro separazione (Logan sta per sposarsi con l'ereditiera Odette per aderire alla volontà della famiglia) si concede un'ultima notte con il suo ex fidanzato, a cui farà seguito una mattinata carica di malinconia e di rimpianti.


Da questo momento in poi, e con le immancabili riappacificazioni del caso (quella fra Lorelai e Luke Danes e quella fra Lorelai e Rory), sono appunto la malinconia e l'omaggio al passato a dominare le emozioni dei personaggi come degli spettatori. Gran parte di Autunno, in particolare, è dedicata alla parabola di Emily, che completerà la propria elaborazione del lutto, saprà emanciparsi a sorpresa dalle odiose "Figlie della Rivoluzione", con i loro rituali malevoli e snob, deciderà di vendere la casa di Hartford e troverà una nuova serenità nella villetta per le vacanze a Nantucket, circondata dalla vivace famiglia di domestici. Per Rory, invece, la stesura del suo libro autobiografico, intitolato non a caso Gilmore Girls ("Drop the 'The': it's cleaner", suggerisce Lorelai, con un'impeccabile citazione dal film The Social Network), la spingerà a confrontarsi direttamente con i propri ricordi - con l'occasione per rievocare voci e immagini storiche di Una mamma per amica, incluse quelle del compianto Richard - e con i vari uomini della sua vita, fra cui un fugace incontro (proprio lì, in quell'emporio che aveva assistito alle origini del loro amore) con il suo primo ragazzo, Dean Forester, "Il miglior fidanzato che abbia mai avuto". 041b061a72


소개

그룹에 오신 것을 환영합니다! 이곳에서 새로운 소식을 확인하고, 다른 회원들과 소통하며, 동영상을 공유해보세...

  • Pankaj
    Pankaj
  • Snake Boon
    Snake Boon
  • thanh tran
    thanh tran
  • Hendry Emma
    Hendry Emma
bottom of page